Tante voci fanno una Redazione
- Redazione
- 9 apr 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Una redazione è una realtà meravigliosa e allo stesso tempo complessissima: io, che mi trovo qui ormai dagli inizi, ne so qualcosa.
Ma partiamo dal principio.
Era una semplice giornata estiva, quando, tra una telefonate e l'altra, un amico mi propose di partecipare ad un progetto al quale – così lui mi raccontò in seguito – rifletteva già da qualche tempo: “una specie di blog di informazione, un giornale online su Cortona. Potremo palare di questioni di attualità, che ne dici?".
E di lì a poco – già la settimana successiva – ci eravamo buttati a capo fitto nello scrivere degli articoli. Eravamo solo all'inizio, ma la voglia di creare e di aver per le mani qualcosa di concreto si era ormai inculcata nelle nostre menti giovani e inesperte.
Piano piano, nel giro di qualche mese, il nostro giornale online aveva iniziato a prendere forma e a dare i suoi primi frutti: mano a mano che i numeri salivano, la nostra soddisfazione cresceva con loro.
Da quell'afoso 9 agosto sono ormai passati otto mesi e molte cose sono cambiate da allora: più membri in redazione, nuovo stile del sito, argomenti sempre più disparati e una nuova consapevolezza. Tutto ciò ovviamente tra conflitti di idee e sani battibecchi. Dopotutto si sa: il giornalismo è una passione che ti porta ad avere un confronto diretto con chi lavora con te ma questo non fa nient’altro che bene. Ti arricchisce e ti mostra diversi punti di vista dalla quale osservare la realtà.
Insomma nonostante tutto si tira sempre avanti a testa alta, penna e foglio in mano.
Tengo a precisare però, e penso di parlare a nome di tutta la redazione per questo, che gran parte dei nostri successi - piccoli agli occhi di molti, ma grandi per noi- non sarebbero stati neanche lontanamente realizzabili senza l’ appoggio e la voglia di conoscenza dei nostri lettori.
Perciò vi ringraziamo e vi ringrazio per tutto il sostegno che ci date ogni giorno.
R.L.
Comments